t.A.T.u. bad girls

Reply
BIOGRAFIA
view post Posted on 17/8/2008, 00:09Quote

L'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 10:47

1999

Formazione del duetto “Taty”.
Sentimenti come l’amore non hanno limiti. Ad insegnarci questo la storia di due ragazze pazze d’amore e di passione l’una per l’altra, che è diventata l’eccezionale leggenda del duetto russo.

2000

Il primo singolo del duo Taty “Ya Shosla S Uma” esordisce nelle radio. La canzone scala per diversi mesi le classifiche delle stazioni radio russe: “Russian Radio”, “Dynamite”, “Hit–Fm & Europe”. Il singolo “Ya Shosla S Uma” viene trasmesso più di diecimila volte dalle stazioni radio regionali e nazionali e il numero è in continuo aumento. Il videoclip “Ya Shosla S Uma” viene trasmesso da MTV Russia e raggiunge la prima posizione.

19 Dicembre

Le Taty danno la prima conferenza stampa nella scuola superiore di Mosca n°1113, e presentano ufficialmente il primo singolo “Ya Shosla S uma”. Il singolo delle Taty vende ufficialmente 50.000 copie. Inoltre il cd contiene 4 remix e due video musicali. Si calcola che approssimativamente i cd pirata abbiano raggiunto le 200.000 copie. Nonostante l’improbabile successo, le Taty trascorrono il loro tempo nello studio per registrare l’album di debutto.

2001

La società “Neformat” possiede i diritti del marchio “Taty” ed è l’organizzatrice di tutto il processo creativo. Firma un contratto con la “Universal Music Russia” nell’hotel “Radisson– Slavic”. Per contratto le Taty devono rilasciare 3 album, il primo “200 Po Vstrechnoi”.

21 Marzo

Debutto dell’album “200 Po Vstrechnoy”. Lo stesso giorno viene trasmesso in tv il nuovo video “Nas Ne Dagoniat”. Questo lavoro diventa il più amato in Russia. Le riprese durano tre giorni e le inquadrature dall’alto vengono fatte per mezzo di elicotteri. Oltre alla canzone “Nas Ne Dagoniat” le Taty registrano altri brani.

image Undici canzoni fanno parte dell’album: “200 Po Vstrechnoy”:

1. Zachem Ya? (Why Me?)
2. Ya Soshla S Uma. (I've Lost My Mind)
3. Nas Ne Dagoniat. (They Wont Catch Us)
4. Doschitai Do Sta. (Count To 100)
5. 30 Minut. (30 Minutes)
6. Ya Tvoi Vrag. (I'm Your Enemy)
7. Ya Tvoya Ne Pervaya. (I'm Not Your First)
8. Robot. (Robot)
9. Mal'chik Gei. (Gay Boy)
10. Nas Ne Dagoniat. (HarDrum Remix)
11. 30 Minut. (HarDrum Remix)

Da quel momento in poi per i primi due mesi di circolazione, “200 Po Vstrechnoy”, vende cinquecentomila copie legali (e più di 2.000.000 copie illegali). In totale durante il 2001 l’album vende in Russia più di 2.000.000 di copie legali (e approssimativamente 4.000.000. di copie illegali).

2 Giugno

Le Taty ricevono il premio "100- pudovyh a hit " dalla stazione radio “Hit FM”. La cerimonia si sposta al Cremlino dove le Taty eseguono la canzone più venduta, “Ya Shosla S Uma”.

Agosto

Le Taty iniziano a registrare la versione inglese dell’album di debutto per un promo Tour in tutta Europa. La prima canzone tradotta è “Ya Shosla S Uma”. Le Taty iniziano le riprese di un nuovo video per la canzone “30 Minut”.

6 Settembre

Le Taty si recano a New York dove nella leggendaria Metropolitan Opera House ricevono il "Viewers Choice Award- Best Russian Video" per la canzone “Ya Shosla S Uma”.

Sempre a Settembre esce il nuovo singolo accompagnato da un nuovo video, “Polchasa”. La canzone viene subito trasmessa (30-35 volte alla settimana) su “Russian Radio”, “Radio Dynamite”, “Europe Plus”, “Love Radio”, “RDV”, “Hit FM” e “Radio Tango”. In totale la canzone viene trasmessa più di 3500 volte. Il videoclip “Polchasa” si trova in testa alla classifica di MTV Russia e MUZ-TV. Dall’autunno 2001 al 2002 i canali televisivi lo trasmettono più di 3000 volte. MTV Russia dichiara che “Ya Shosla S Uma” è il miglior video musicale dell’anno. Le Taty vanno in Tour in Russia, Ucraina, e poi com’era stato pianificato… Europa.

Ottobre

Il singolo “Ya Shosla S Uma” viene diffuso ufficialmente nei Paesi dell’Est Europa: Slovacchia, Rep. Ceca, Bulgaria. In Bulgaria la canzone “Ya Shosla S Uma” raggiunge il primo posto nella classifica nazionale “MM-Channel” il primo giorno, scavalcando star musicali come i Limp Bizkit. Nello stesso periodo la “Neformat” negozia con la “Interscope Records”.

Novembre

Il singolo “Nas Ne Dagoniat” debutta in Slovacchia, Rep. Ceca, Bulgaria e Polonia. In questo particolare periodo viene rilasciato ufficialmente l’album “200 Po Vstrechnoy” nell’Est Europa. Le Taty raggiungono in Bulgaria e Polonia la prima posizione nelle classifiche nazionali e si recano in Slovacchia per promuovere la “canzone dell’anno”.

Dicembre

Le Taty vanno in tour in Germania. Dopo il concerto la “Universal Studio Germany” decide di lanciare l’album in Germania. Nel frattempo l’album “200 Po Vstrechnoy” è primo in classifica di vendite in Rep. Ceca, Slovacchia e Bulgaria. Nel 2001 il gruppo si sposta in varie città, dando più di 150 concerti in Russia, Germania, Bulgaria e Slovacchia. La versione inglese dell’album renderà le ragazze Russe le più conosciute in Europa e in tutto il mondo.

2002

La filiale Russa IFPI (the International Association of Phonogram Producers) dichiara che l’album “200 Po Vstrechnoy” è il più venduto dell’anno nell’intero Paese.

11 Aprile

Le Taty iniziano a registrare la versione inglese dei singoli “Not Gonna Get Us” (per gli USA) e “I’ve Lost My Mind” (Germania). Yulia e Lena iniziano a registrare l’album in Inghilterra, poi a Los Angeles. In questa fase collabora gente unica. Il sound prodotto raggiunge livelli così alti da unirsi al mondo del pop. A Manchester parte del processo viene supervisionato dalla F.A.F/Cap Com Production, nota per il successo di vari musicisti come Sonique, Moby, Rammstein, Eskimos & Egypt, Steps. A Londra il produttore di fama mondiale Trevor Horn si occupa di riscrivere le canzoni in inglese.

15 Febbraio

Prendendo nota del successo senza precedenti delle Taty, la “Universal Music Russia” decide di ristampare l’album “200 Po Vstrechnoy” in una nuova versione includendo una nuova traccia “Klouny” (Clowns) e i remix di “30 Minut” e “Mal’chik Gei”. Vengono rilasciate due versioni dell’album, quella normale e quella “Limitata”. Nella “Versione Limitata” viene inserito per la prima volta il video di “Mal’chik Gei” – backstage. L’album nella prima settimana di vendite raggiunge il record: 60 mila copie legali vendute.

18 Febbraio

Il settimanale affaristico mondiale “Business Week” pubblica in copertina Yulia e Lena insieme al presidente di MTV Networks, Bill Roudi.

Marzo

Tra un break e l’altro dai tour in Russia e in Europa, procede il lavoro per la versione inglese dell’album destinata al mercato Americano.

Aprile

Le Taty ricevono due premi in Rep. Ceca: Il primo, per le vendite dell’album “200 Po Vstrechnoy” (10.000 copie legali); Il secondo, per l’amore nazionale che ha portato il duo alla prima posizione delle classifiche nazionali. Universal Music Russia decide subito di rilasciare i video remix delle canzoni “Ya Shosla S Uma” e “Nas Ne Dagoniat”.

11 Aprile

Il duo Taty, che non ha paura di esprimere le proprie emozioni in pubblico, si guadagna il premio “Bed of Year” nella categoria “Sex Dissidents”. La cerimonia avviene al club “Bizzard” di Mosca.

12 Aprile

Le Taty completano il lavoro nello studio: il nuovo singolo “Prostye Dvizheniya” (Simple Motions) è pronto per scalare le classifiche.

15 Maggio

Il duo Taty riceve il “IFPI Platinum Europe Award” per un milione di copie vendute dell’album “200 Po Vstrechnoy” in Europa. Le Taty sono il primo e unico gruppo dell’Est Europa a ricevere questo premio.

23 Maggio

La canzone “Nas Ne Dagoniat” viene riconosciuta come migliore canzone dell’anno, e così le Taty ricevono il premio “Ovaciya”.

30 Maggio

Al club " Marika " viene presentato il nuovo provocante video di “Prostye Dvizheniya”. Suggerimenti e accenni in un disinvolto contesto erotico e il ricordo di alcuni bambini, hanno reso il videoclip estremamente qualitativo e affascinate.

Giugno

Le Taty si recano a New York per partecipare allo show TRL su MTV America. Il record della versione inglese dell’album giunge al limite.

1 Luglio

Iniziano le riprese per la versione inglese del videoclip “All The Things She Said”. Le parti del video in cui le ragazze cantano hanno solo una versione. Per la realizzazione del video viene creata la stessa atmosfera delle precedenti riprese, compresa la recinzione, in cui l’America vedrà Yulia e Lena baciarsi sotto la pioggia. La popolarità raggiunge anche la Polonia. Le Taty raggiungono la prima posizione nelle classifiche nazionali. La popolarità della canzone “All The Things She Said” cresce.

Agosto

Le Taty diventano t.A.T.u.

18 Agosto

Le t.A.T.u. partono per Los Angeles per un promo Tour. Il primo singolo, il primo videoclip, i primi eventi nel mercato musicale Americano che, come si sa, ogni hanno cerca di lanciare 100.000 nuovi musicisti.

3 Settembre

La hit di debutto “All The Things She Said” appare nelle stazioni radio di Spagna, Italia, Olanda, Svezia, Finlandia, Norvegia, ed anche su tutti i canali musicali di questi paesi. In Italia riceve il riconoscimento in Oro per 25 milioni di copie vendute solo il primo giorno!!!

10 Settembre

Negli USA il singolo di “All The Things She Said” include due versioni della canzone e due videoclip: “All The Things She Said” e “Behind The Scenes With Julia e Lena”.

7 Ottobre

Nell’Europa dell’Ovest l’album “200 Km/h in The Wrong Lane” diventa uno dei più venduti. Yulia e Lena iniziano vari promo Tour in Europa. Durante il promo Tour le t.A.T.u. rilasciano più di 50 interviste tradotte in lingue diverse. Le t.A.T.u. diventano il fenomeno attuale nel mercato musicale mondiale e il primo progetto Russo a raggiungere tale successo.

14 Novembre

Le t.A.T.u. prendono parte alla cerimonia “European Music Awards”, con la nomination di “Best Dance Video”. Il duo si esibisce con la canzone “All The Things She Said” davanti 20 milioni di spettatori. In Italia il singolo di debutto riceve il riconoscimento di platino, e un disco d’oro; un riconoscimento di platino in Svezia, MTV US e MTV UK mostrano a rotazione il clip di “All The Things She Said”; ricevono il premio dal Magazine Bilbord (2002 FOX Billboard BASH); l’album riceve il riconoscimento di platino in Finlandia e continua a vendere nel mercato musicale dell’America e dell’Europa. Il videoclip “All The Things She Said” viene trasmesso a rotazione su MTV US e MTV UK. La storia di questo successo viene inserita nel migliore magazine musicale del mondo. Le t.A.T.u. vengono intervistate dal Rolling Stone, Spin & Jane magazine.

2003

Le t.A.T.u. vengono riconosciute come gruppo del mese in Malaysia e la loro hit rimane al primo posto per varie settimane. La canzone “Not Gonna Get Us” occupa i primi posti della classifica delle hit, scelta dagli ascoltatori della stazione radio più importante di New York “Z100”. L’album riceve il riconoscimento “d’Oro” in Messico. Il gruppo raggiunge il secondo posto nelle classifiche nazionali della Francia. Il primo posto nelle classifiche della Gran Bretagna. Il Presidente del Consiglio Inglese per la protezione dei minori accusa le t.A.T.u. di influenzare negativamente gli scolari inglesi, e in modo particolare… le scolare. Le ragazze rispondono che stanno semplicemente creando amore.

Tour in America. Le t.A.T.u. fanno in loro debutto nella televisione Americana come ospiti del popolare “Tonight Show, con Jay Leno”. Cantano “All The Things She Said” e si presentano con delle t-shirt su cui vi è scritta la parola “HUI VOINE” ([censored] WAR). Le ragazze si baciano durante la canzone. Dopo, quando lo show viene trasmesso, il bacio viene tagliato. Gli Americani capiscono il vero significato delle t-shirt e gli proibiscono di indossarle. La sera successiva, Yulia e Lena appaiono al Jimmy Kimmel Live Show, dove si esibiscono e vengono intervistate. Adesso sulle magliette delle ragazze appare la scritta “Censored”, riferito alle loro azioni precedenti e non mostrate. Sempre sullo stesso show, Yulia afferra la mano di Jimmy Kimmel e vi scrive “Hui Voine”. Jimmy Kimmel tenta di fare baciare le ragazze, dicendo che la TV Americana non censura ogni cosa. Scherza con le ragazze e le incoraggia a baciarsi. Per tutta risposta le ragazze rifiutano.

Maggio

Il gruppo viene scelto per rappresentare la Russia all’Eurovision Song Contest 2003. Si esibiscono davanti al pubblico indossando una maglietta con su scritto “1” e cantano una nuova canzone, “Ne’ Ver, Ne Boisya” (Don’t Fear, Don’t Trust).

Ottobre

Le t.A.T.u. sono le vincitrici della cerimonia “World Music Awards” a Monte Carlo, candidate come: “Best Pop Group”, “Best World Duet” e “Worlds Best Dance Group”.

Novembre

Le t.A.T.u. vengono nuovamente nominate come “Best Russian Act” agli MTV Europe Awards. Il gruppo decide di rifiutare tutti i voti a beneficio del gruppo “Leningrad”.

1 e 2 Dicembre

Tour SHOW ME LOVE. Vengono organizzati due grandiosi concerti nella capitale del Giappone sull’immensa piattaforma del Tokyo Dome (capacità 43,000 posti). Durante la permanenza a Tokyo le t.A.T.u. interrompono l’intervista, sul canale TV “Nippon”, del Primo Ministro del Giappone Dzaintiro By Koidzumu. Mettono in confusione i leader politici e iniziano a riprenderli con le loro videocamere. Le t.A.T.u. accettano anche l’invito d’incontrare il guru del cinema giapponese Takeshi Kitano. Lena Katina gioca a ping-pong nel suo studio, responsabile per due… per lei e per Yulia ammalata.

In riferimento ai risultati del 2003 dell’album di debutto, le t.A.T.u. ottengono il prestigioso disco d’Oro in Inghilterra, Sud Africa, Korea, Singapore, Germania, Austria, Francia, Spagna, Messico, il disco di Platino in Taiwan, Finlandia, Polonia, Italia, Doppio disco di Platino a Hong Kong, Rep. Ceca, Canada.

Le t.A.T.u. stabiliscono il record assoluto in Giappone con 1.8 milioni di copie vendute dell’album “All The Things She Said”, battendo tutti i record in precedenza raggiunti dai Beatles, Michael Jackson e Madonna.

2004

Il gruppo inizia a registrare il secondo album in Russo nel Reality Show, “Taty in Podnebesnaya”. I piani alti del Peking hotel di Mosca vengono trasformati in uno studio di registrazione, chiamato “The Sky Room”. Il Reality si sarebbe concluso con l’uscita del secondo album. Lo show, trasmesso sul canale STS, viene moto richiesto dal pubblico, e sotto la referenza del “Moscow City Council in Office of Public Prosecutor” il programma viene trasmesso a episodi. Il Reality Show si conclude con la rottura tra le ragazze e il loro produttore Ivan Nikolaevich Shapovalov.
Yulia e Lena ricevono l’indipendenza e riservano i diritti sul marchio t.A.T.u. & Taty.

Maggio

Si diffonde le notizia della gravidanza di Yulia Volkova. Quest’evento non cambia i piani collettivi.

Estate

Viene firmato un nuovo contratto tra la “Neformat” e l’importante casa discografica “Universal Music International”. Le t.A.T.u. iniziano a registrare il secondo album.

2005

17 Gennaio

Le t.A.T.u. partono per Los Angeles per lavorare al loro nuovo album al Village Studio. Il processo di registrazione dura più di tre mesi. A collaborare all’album saranno persone speciali.

Aprile

Le t.A.T.u. scelgono il nome del nuovo album, “Lyudi Invalidy” (il titolo dell’album per la versione internazionale, “Dangerous and Moving”). Entrambi i titoli degli album prendono il nome dalle corrispondenti canzoni.

To be continued…
[Traduzione a cura di tatugirls.it | Fonte: tatu.ru]

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/8/2008, 00:45Quote

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

Wow ** grasie

image
Copiate qualcosa e vi spezzo le ditine :]

LaFee German Forum - LaFee Italian Fan Club - LaFee Italian Forum